Zampa - Vanagloria
Share
A sette anni di distanza dal suo ultimo album "Il Richiamo della Foresta”
Zampa torna con un nuovo disco: Vanagloria.
Il progetto è stato interamente prodotto da Manny Mani, giovane beatmaker di Verona, e vanta la collaborazione di artisti di grande talento come Jack the Smoker, Moder, Rido, Lanz Khan e Ares Adami.
Vanagloria è un album rap che si ispira alle radici del genere, ma che allo stesso tempo riesce a suonare fresco e originale. Tra sample malinconici e parti suonate, Zampa racconta i dubbi e le delusioni di una generazione che non ha mai smesso di credere nei propri sogni, ma che troppo spesso si è scontrata con una società disillusa, votata solo all’apparenza.
“Dopo 25 anni di rap, mi sono fermato per la prima volta. E mi sono chiesto: alla mia età, qual è il senso di continuare a fare musica? In un mondo così freddo, così ostentato, in cui ognuno sembra avere qualcosa da insegnare o da mostrare, ha ancora senso soffrire e investire parte della propria vita nelle emozioni? O in fondo, anche fare musica è un atto di vanagloria?”
La risposta, forse, si trova nell’ultimo pezzo dell’album: Metamorfosi. Qui, con un gioco di prestigio, Zampa ci ricorda che ogni parola può essere utilizzata in mille modi diversi. E che per ogni domanda, forse, esiste più di una risposta.
Tracklist
Lato A
01 Vanagloria
02 Adrenalina ft Lanz Khan, Ares Adami
03 Falene
04 Lo scontro quotidiano ft Jack the Smoker
05 Fino al mattino
06 Buoni propositi
07 Camaleonte ft Rido
Lato B
01 Mediterraneo
02 Better dayz ft Capstan
03 Costellazioni ft Moder
04 Il branco pt.6 ft Capstan, Slowletti, Numb, Eyembars, Blista Kaine, Tripla B, Loze, Koi, Blackson
05 Due cuori ft Adriana
06 Metamorfosi
Disponibile in classico vinile nero e blue smoked ad edizione limitata!